Indicizzazione motori ricerca
Il posizionamento sui motori di ricerca si divide in posizionamento organico e posizionamento a pagamento.
Affidarsi a internet per trovare la soluzione a esigenze di qualsiasi genere è diventato ormai un gesto quotidiano. Si visitano siti internet come prima si sfogliavano le Pagine Gialle, si ricercano informazioni e recensioni su prodotti, attività commerciali e servizi per trovare quelli che meglio possono adeguarsi alle proprie esigenze.
La ricerca di un prodotto o servizio comincia immancabilmente con una cosiddetta keyword o chiave di ricerca, una parola che racchiuda la definizione della soluzione che l’utilizzatore finale percepisce come rilevante.
Tramite uno studio approfondito del mercato e l'analisi statistica delle ricerche effettuate dai fruitori di internet, Clicca Smart riesce a pianificare strategie SEO (Search Engine Optimization) ottimali per rendere più accessibile un sito internet ai motori di ricerca.
Questa attività di analisi dei siti web e conseguente posizionamento si traduce nell’aumento del numero di accessi e nell’incremento della visibilità in rete, permettendo ai visitatori appartenenti al target di riferimento di individuare un sito tramite parole chiave coerenti con la ricerca effettuata.
Affidarsi a internet per trovare la soluzione a esigenze di qualsiasi genere è diventato ormai un gesto quotidiano. Si visitano siti internet come prima si sfogliavano le Pagine Gialle, si ricercano informazioni e recensioni su prodotti, attività commerciali e servizi per trovare quelli che meglio possono adeguarsi alle proprie esigenze.
La ricerca di un prodotto o servizio comincia immancabilmente con una cosiddetta keyword o chiave di ricerca, una parola che racchiuda la definizione della soluzione che l’utilizzatore finale percepisce come rilevante.
Tramite uno studio approfondito del mercato e l'analisi statistica delle ricerche effettuate dai fruitori di internet, Clicca Smart riesce a pianificare strategie SEO (Search Engine Optimization) ottimali per rendere più accessibile un sito internet ai motori di ricerca.
Questa attività di analisi dei siti web e conseguente posizionamento si traduce nell’aumento del numero di accessi e nell’incremento della visibilità in rete, permettendo ai visitatori appartenenti al target di riferimento di individuare un sito tramite parole chiave coerenti con la ricerca effettuata.