Web Agency Milano

: Registrare dominio

Registrare dominio

Privacy*
Per essere presenti su internet la prima cosa da fare è registrare un proprio dominio in modo da assicurarsi che nessun altro possa usare il proprio nome o il proprio marchio sul web con finalità diverse.

A disposizione di chi vuole creare un dominio esistono tutti i caratteri alfanumerici come le lettere minuscole dell’alfabeto dalla A alla Zeta, tutti i numeri dallo zero al nove e il segno meno ( - ) che non può essere utilizzato però primo o ultimo carattere.
Va ricordato che i domini devono essere composti da almeno 3 caratteri. Una volta registrato un dominio, il proprio intestatario avrà diritto di utilizzarlo in maniera esclusiva per la realizzazione del sito internet, secondo quanto stabilito dai regolamenti di naming. Tecnicamente ciascun dominio si rinnova con cadenza annuale e viene gestito dalle autorità preposte dei ogni paese: per i domini che hanno il suffisso .it l'autorità competente è il NIC.

Non ci sono limitazioni al numero di domini registrabili da parte di uno stesso intestatario, che dovrà essere una persona fisica o giuridica contattabile tramite la consultazione dell'Authority preposta relativa al TDL del dominio.
 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.